Importante Rettifica! Comunicazione Settimana della Scienza

Last Updated on Monday, 16 November 2015 05:20 Sunday, 15 November 2015 18:30

Si comunica che, nella circolare inviata alle scuole secondarie di 1° grado il 4 novembre 2015, per mero errore materiale, le date indicate relative alla settimana della Scienza sono errate. Le date corrette sono le seguenti: dal 14 dicembre 2015 al 18 dicembre 2015. Ci scusiamo vivamente con le famiglie e i docenti per l'increscioso disguido e rinnoviamo l'invito a partecipare alle attività di orientamento. In allegato la circolare rettificata.

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (Rettifica Comunicato Orientamento 16-17 .pdf)Rettifica Comunicato Orientamento 16-17 .pdf167 Kb
 

Corteo Studentesco - Informativa alle famiglie

Thursday, 26 November 2015 10:45

La Consulta Provinciale degli Studenti ha organizzato un corteo in risposta agli attentati verificatisi in Francia ed alla situazione di emergenza “terrorismo internazionale”, il 28 novembre p.v., autorizzato dagli organi competenti.

Il raduno è previsto a Brindisi in Piazza F. Crispi, antistante la stazione FF.SS alle ore 8.30. Il corteo  percorrerà Corso Umberto I, Piazza Cairoli, Corso Garibaldi, Viale Regina Margherita e terminerà ai piedi della Scalinata di Virgilio.

L’Ufficio Scolastico di Brindisi ha invitato i dirigenti delle scuole a informare le famiglie dell’iniziativa.

Pertanto il Dirigente Scolastico comunica che è a discrezione delle famiglie la possibilità di autorizzare l’adesione dei propri figli. La partecipazione sarà autonoma.

L’assenza dalle lezioni potrà essere giustificata con l’autodichiarazione dei genitori, che attesti la partecipazione dello studente al corteo. Tale autodichiarazione sarà consegnata dagli alunni ai docenti della prima ora di lunedì 30 novembre p.v.

Chi non intendesse aderire all’iniziativa, potrà svolgere regolarmente le lezioni.

   

Comunicazione urgente ai genitori

Last Updated on Tuesday, 24 November 2015 08:57 Tuesday, 24 November 2015 08:49

Il Dirigente Scolastico e il Presidente del Consiglio di Istituto, rappresentante dei genitori, stanti le voci giunte presso questa Presidenza, di probabile occupazione dell'istituto già in data odierna, da parte degli studenti, ed in presenza della critica situazione internazionale, comunicano che, in nessun caso, potrà essere permessa tale azione per motivi di sicurezza. Si invitano i genitori ad una fattiva collaborazione e si rappresenta la forte preoccupazione della Dirigenza e della Presidenza del Consiglio di Istituto, comunque aperte ad ogni interlocuzione con gli studenti per attività alternative.

F.to Il Dirigente Scolastico - Anna Maria Quarta

F.to Il Presidente del Consiglio di Istituto - Giuseppe Vadacca

   

Messaggio del Ministro Stefania Giannini

Last Updated on Monday, 16 November 2015 03:47 Monday, 16 November 2015 03:43

Attacchi di Parigi, lunedì momento di riflessione

I gravissimi fatti di Parigi rappresentano un attacco al cuore dell'Europa senza precedenti. Un attacco al quale dobbiamo subito dare una riposta, innanzitutto educativa e culturale. #PorteOuverte, Porta Aperta, è stata la parola d'ordine lanciata sui social network dai cittadini di Parigi subito dopo gli attacchi terroristici, per offrire un riparo a chi era in strada terrorizzato. Una reazione di grande civiltà e coraggio.

Porta Aperta deve essere anche la nostra risposta. Non possiamo restare indifferenti, paralizzati e chiuderci nelle nostre paure. Per questo, invito le scuole, le università, le istituzioni dell'Alta formazione artistica e musicale a dedicare, nella giornata di lunedì, un minuto di silenzio alle vittime della strage parigina e almeno un'ora alla riflessione sui fatti accaduti. Porte Aperte significa anche coinvolgere la cittadinanza, le famiglie.

Le nostre scuole, le nostre università, i nostri centri di ricerca sono il primo luogo dove l'orrore può essere sconfitto, a diversi livelli di consapevolezza, che resta l'antidoto più efficace di fronte alla violenza e a questa guerra senza frontiere e senza eserciti.

I nostri ragazzi hanno il diritto di sapere, di conoscere la storia, di capire da dove nasce ciò che stiamo vivendo in queste ore. Il nostro patrimonio di valori può essere difeso solo se le nuove generazioni sono aiutate ad uscire dall'indifferenza. Non possiamo cambiare 'canale' davanti a queste immagini di morte. Dobbiamo parlarne con i nostri studenti e aiutarli a capire che c'è e ci potrà sempre essere un principio di ricostruzione della nostra identità in cui credere e riconoscersi. E dobbiamo aiutarli a rifiutare, oggi più che mai, qualsiasi tentazione xenofoba o razzista. È già successo tante volte nella storia, siamo figli e nipoti di persone che hanno dato la vita per affermarlo. L'educazione è il primo spazio in cui riaffermare i nostri valori, le nostre radici, quindi la nostra libertà.

Grazie ragazzi, grazie insegnanti, professori e ricercatori per il vostro impegno e per la vostra testimonianza.

Firmato

Stefania Giannini

   

Graduatorie definitive d’Istituto 1^, 2^ e 3^ fascia personale Docente

Last Updated on Thursday, 19 November 2015 15:46 Thursday, 12 November 2015 14:14

A seguito di  comunicazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale del 10.11.2015, in allegato sono  pubblicate le graduatorie di cui sopra.

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (grad. 1.pdf)graduatorie 1^fascia 203 Kb
Download this file (comunicazione graduatorie.doc)Comunicazione90 Kb
Download this file (def3.pdf)graduatorie 3^ fascia243 Kb
Download this file (def_2.pdf)graduatorie 2^fascia35 Kb
   

Ampliamento offerta formativa

Last Updated on Saturday, 31 October 2015 09:13 Friday, 23 October 2015 11:22

Aperte le iscrizioni ai corsi extra-curricolari (menu sx - Ampliamento dell'offerta formativa).

Si prega di consultare frequentemente la relativa sezione per comunicazioni e calendari relativi alle varie attività.

   

Page 51 of 79