Settimana dello Studente

Si comunica che il Collegio dei Docenti nella seduta del 9 dicembre 2016 ha approvato la proposta presentata dagli studenti rappresentanti d’istituto, relativa all’organizzazione della Settimana dello Studente.

L’attività si svolgerà dal 15/12/2016 al 22/12/2016 e si concluderà con uno spettacolo organizzato dagli studenti nell’Aula Magna della sede del triennio.

La finalità sottesa a tale iniziativa è quella di rendere gli studenti protagonisti dell’azione formativa e responsabili dell’ organizzazione della stessa. I docenti in servizio assumeranno il ruolo di tutor e mediatori culturali nelle ore dedicate alla discussione delle tematiche individuate dagli studenti. Gli studenti, in accordo con i docenti, potranno comunque essere impegnati nelle attività didattiche curriculari con l’intera classe, in gruppo o singolarmente. Leggi Circolare.

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (circ. n. 50 Settimana dello studente.pdf)circ. n. 50 Settimana dello studente.pdf138 Kb
 

Iniziativa US ACLI di Brindisi

Iniziano il 14 dicembre, nell'Aula Magna "M. Maniglio" del Liceo, i tre incontri promossi dal Csv Poiesis di Brindisi e organizzati dall’Us Acli di Brindisi insieme all’Unione nazionale italiana Volontari pro ciechi e all’associazione “Le muse” di Francavilla Fontana (Br). Durante l'appuntamento sarà proiettato il film "The program".

Il 12 gennaio si svolgerà l'incontro "I valori relazionali della musica nella globalità dei linguaggi".

Il 13 gennaio sarà proiettato il film “Glory Road”.

Il 14 gennaio XV Congresso Prov.le socio - sportivo dell’E.P.S. “Unione Sportiva ACLI” Brindisi, sul tema "Lo sport che vogliamo"

Fonte: www.acli.it

 

 

Convegno ADOC

Comunicato stampa ADOC Brindisi

Si terrà Giovedì 15 Dicembre a partire dalle ore 09.00, presso il Liceo Scientifico” Fermi – Monticelli” di Brindisi, il Convegno promosso ed organizzato dall’ Adoc denominato “Sport è Salute … Stili di Vita e Solidarietà”.

Un’iniziativa rivolta ai giovani che ha visto riconosciuto il patrocinio del Coni e dell’Amministrazione Comunale di Brindisi. Sono previsti, dopo i saluti del Sindaco di Brindisi, Avv. Angela Carluccio e della dirigente scolastica Prof.ssa Annamaria Quarta, gli interventi del Presidente del Coni, Dott. Nicola Cainazzo, del responsabile delle medicina dello sport della ASL Br/1 Dott. Dino Furioso, della Psicologa, Dott.ssa Francesca Giannone, in servizio presso l’Ospedale “A.Perrino” di Brindisi e del Dott. Massimo Leone, Direttore Responsabile del servizio 118 della ASL di Brindisi. Ospite della giornata la campionessa di nuoto, Monica Priore,  Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, un’onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con la seguente motivazione: “Per la testimonianza dell’importante contributo dello sport nel superamento dei limiti derivanti dalla malattia’.“

Le conclusioni saranno affidate al Presidente Provinciale dell’ADOC di Brindisi Giuseppe Zippo.

Al termine dell’iniziativa avverrà la cerimonia di consegna di un defibrillatore donato al Liceo dall’ADOC di Brindisi.

   

Orario in vigore dal 5 dicembre 2016

Rettifica n. 2, per meri errori materiali, del Nuovo orario didattico in vigore da lunedì 5 dicembre 2016 (menu Sx Organizzazione/Orario delle lezioni)

 

Giornate FAI

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Egregia professoressa Nacci,

volevo complimentarmi per i vostri ragazzi che hanno prestato servizio di "Ciceroni" presso il nostro Museo Diocesano per la Giornate FAI. Sono stati garbati, educati, appassionati e precisi. E' stato un piacere averli con noi e rinfranca l'animo confrontarsi con persone responsabili e che al di là del rendimento scolastico hanno poi dimostrato il rispetto e l'amore per la CULTURA.

Grazie ancora.

Dott.ssa Katiuscia Di Rocco

Direttore Biblioteca Pubblica Arcivescovile "A. De Leo" -Responsabile per la Didattica  e la Fruizione Museo Diocesano "G. Tarantini".

   

Consiglio di Istituto

Proclamazione degli eletti

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (decreto graduatoria definitiva.pdf)Eletti Consiglio di Istituto38 Kb
 

Premio Galasso

Francesca De Mitri vince il Premio Galasso 2016! Francesca è una brillante studentessa del secondo anno del Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo, ha partecipato alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi ed è una validissima atleta della “Folgore”. il premio “A. Galasso”, viene attribuito ad atleti che si sono distinti nello sport scolastico ed extrascolastico e che hanno conseguito un ottimo rendimento scolastico. Il riconoscimento, attribuito annualmente dal CONI, è dedicato alla memoria di Antonio Galasso, tragicamente scomparso nell’anno 1999. Antonio era studente modello che associava al lodevole profitto scolastico un costante impegno sportivo.

Complimenti da tutto il Liceo a Francesca!

 

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (IMG-20161128-WA0040 (1).jpg)Francesca De Mitri riceve il Premio Galasso110 Kb
   

Job-Orienta Verona

Il Liceo Scientifico “Fermi-Monticelli” di Brindisi è  una delle tre scuole pugliesi che, selezionate dal Ministero dell’Istruzione, partecipano a “Job Orienta” , il Salone Nazionale dedicato a Orientamento - Scuola - Formazione - Lavoro, giunto alla sua XXVI edizione. La delegazione del Liceo Scientifico “Fermi-Monticelli”è formata dalle docenti  Maria Perlangeli e Ada Sasso e dagli studenti Francesco Birgitta e Rosario Marrazzo.

Read more: Job-Orienta Verona

 

Elezione Consiglio di Istituto

Decreto Elenco provvisorio in allegato

   

Corsi di Lingua Inglese

Avvio dei corsi di lingua Inglese - lunedì 14 novembre 2016.

Elenchi, calendario, sede di svolgimento

 

Consiglio d'Istituto

Rinnovo del Consiglio di Istituto: circolari in allegato

   

Festività

Si informa la gentile utenza che la scuola rimarrà chiusa lunedì 31 ottobre come da calendario regionale e martedì 1 novembre 2016 per la festività di "Ognissanti".

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 2 novembre.

 

Comunicazione

Oggetto: Utilizzo di n. 23 aule della sede del triennio del Liceo "Fermi-Monticelli" da parte dell'IPSIA "Ferraris".

Comunicazioni in allegato

   

Page 8 of 26