PER NON DIMENTICARE MAI IL NOSTRO MAURO

PER NON DIMENTICARE MAI MAURO MANIGLIO

VITTIMA INNOCENTE DI MAFIA

IL LICEO “FERMI-MONTICELLI” RICORDA  MAURO, VITTIMA INNOCENTE DI MAFIA

La nostra scuola non lo ha mai dimenticato. Gli ha dedicato il 13 novembre del 1992 l’auditorium del Liceo Scientifico di via N. Brandi e lo ha adottato come vittima innocente di mafia il 20 marzo 2014, alla presenza di Francesco Mandoi, magistrato della Procura nazionale antimafia, di Marco Dinapoli, procuratore capo di Brindisi, di Mario Dabicco, coordinatore provinciale di Libera, di Nando Benigno della Scuola di formazione politica "Antonino Caponnetto",  di Marcello Orlandini, direttore di BrindisiReport.it.

Mauro Maniglio, brillante studente del Liceo Monticelli, fu ucciso per errore da una pallottola che gli tranciò l'aorta poco dopo la mezzanotte tra il 13 ed il 14 agosto 1992, vittima innocente di una guerra tra cosche mafiose.

Quella tragedia sarà ricordata dal nostro Liceo lunedì 21 marzo, alle 10.00, con un minuto di silenzio.

Invitiamo tutta la città, le scuole, gli uffici pubblici e privati, le redazioni dei giornali, le organizzazioni di volontariato, le organizzazioni sindacali, gli ordini professionali, tutta la società civile ad unirsi nel ricordo del nostro MAURO, con un minuto di silenzio alle ore 10.00.

F.to Il Dirigente Scolastico - Prof.ssa Anna Maria Quarta