Concorso contest SCUOLA, COOPERAZIONE STAMPA 3D

Coop Estense mette a disposizione 17 kit di stampanti 3d per gli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado della regione Puglia e delle province di Matera, Modena e Ferrara – in particolare delle classi III, IV e V. L’assegnazione avviene attraverso un contest di idee relative a ipotesi d’uso didattico e sviluppi imprenditoriali della stampante 3D a scuola. http://www.e-coop.it/web/coop-estense/contest-stampa-3d

Da dicembre 2015 si avvia la formazione tecnica nelle scuole, per insegnanti e studenti, all’uso della stampante 3d.

Nel corso dell’a.s. 2015-16 vengono assegnate ulteriori risorse dedicate a supportare la realizzazione concreta dell’idea progettuale (formazione specifica, materiali o strumentazioni aggiuntive,…) secondo il piano di fattibilità presentato.

Entro aprile 2016 i risultati ottenuti vengono presentati in un incontro pubblico.

A maggio 2016, confrontati i lavori, vengono selezionati i progetti che potranno ricevere il supporto necessario alla concreta realizzazione di start up imprenditoriali capaci di coinvolgere direttamente gli studenti.